Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 07, 17:53   #11 (permalink)  Top
doctordoom
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Ciao Rondone.

Ci tengo a chiarire che il mio messaggio non voleva essere a favore della FF-9 o un confronto con la EVO-9 (non ho nè l'una, nè l'altra). Era solo un esempio per spiegare come ragionare e quali, secondo me, devono essere le "priorità".

Per quanto riguarda l'ergonomia, mi dispiace ma devo dissentire perchè, non solo in mano mia, i diversi switch della Evo sono più difficili da raggiungere rispetto alle Futaba, JR, Graupner con design "alla giapponese". Questo ovviamente nel pilotaggio a pollici. Probabilmente perchè la EVO è un pò troppo lunga (e poi quei due switch laterali sono facilissimi da raggiungere ma sono un ostacolo per tutto il resto.

Proprio nell'ultimo periodo ho "giocato" con diverse radio perchè volevo cambiare la mia, tra queste la FF-9, T-9Z, le JR-PCM 10X e 9X e la MX-22. Ho escluso le pur eccellenti MC-24 e Profi 4000 (quest'ultima anche perchè è orrenda !! ) perchè dopo brevissima parentesi con una FC-28 ho capito che peferisco poter pilotare anche "a pollici". Però al software una occhiatina l'ho data a tutte.
Tornando al pilotaggio a pollici, in questo modo, se si esclude la possibilità di orientare gli sticks, la EVO-9 è risultata decisamente la più scomoda.

Riguardo alla programmazione, ovviamente è una questione di abituini e "forma mentis". Dal mio punto di vista per esempio (di manuali ne ho letti diversi, in inglese) è molto più intuitiva la T-9Z della PCM-10X e della MX-22, ma forse perchè sono "mezzo Futabista".

Resta il mio consiglio principale per Taurusbond:

badare molto al sodo e meno ai fronzoli, quelli dopo un pò ci scordiamo anche che esistono.

Ciauuuuuu
doctordoom non è collegato   Rispondi citando