Citazione:
Originalmente inviato da darthvader Curiosità: Il vecchio supertigre 500 non va bene?
non so se li vendono ancora, ma so per certo che ce ne sono ancora molti in giro. |
Ne ho 2 anche io......, ti spiego un pò meglio perchè 2 soli motori (Rossi e Mvvs).
In passato la Q500 vide l'utilizzo di diversi motori , tra cui alcuni anche costosi e veloci (Nelson-Jett).......Fù cosi' che chi poteva, comprava motori +veloci e chi non poteva si accontentava di motori -veloci.......naturalmente nascevano discorsi ...tu vinci perchè........e cosi' via (e avevano anche ragione)..........
L'obbiettivo del Q500 è quello di poter fare pylon racing in maniera semplice e economica e quindi abbiamo ben visto di comportarci come fanno in tutte le parti del mondo,cioè utilizzando motorizzazione monomarca o bimarca........tutto più semplice..
Qui in Italia gli unici motori Q500 reperibili (con ricambi) a basso costo sono il Rossi Q500 e l' MVVS Q500,.(vanno uguale)..................... il supertigre Q500 non lo fanno più e quindi abbiamo deciso (onde evitare discussioni....te lo hai io no...)di escluderlo dalla lista.
Questo regolamento è stato preso in maniera democratica..
dopo una votazione (via mail) da parte dei pylonisti .........comunque ben vengano eventuali proposte .(e se sarai un pilonista voterai anche te)
L'obbiettivo sarà anche quello di poter mettere i 2 motori in competizione cosi' da mettere in palio per i vincitori qualche motore ..
I motori se li ordinate ai vostri negozi vi arrivano , io vi ho dato le mail di questi due amici pylonisti che li hanno sempre disponibili e ve li spediscano a casa. (circa 100)
Ricordo che i motori devono rimanere come escono da scatola (non vanno modificati)....idem per l'elica 9/6 APC che si può solo bilanciare lavorando su una sola pala...........