Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 13, 17:12   #1 (permalink)  Top
chicco65
User

L'avatar di chicco65

Data registr.: 01-10-2010
Consiglio motorizzazione Wasabi 900/650

Ciao a tutti, sono qui per chiedervi con che motorizzazione ed elica potrei allestire il mio nuovo schifetto alias come da titolo il Wasabi 900 scalato in modo da avere un modello da 650 mm; a prescindere che sul mio primo schifetto ho montato un 2848 da 3900 kv ed il modello é lo stesso di quello fatto da Carloroma (il suo lumaca), attualmente devo ancora riuscire a settarlo per bene in modo da farlo navigare decentemente visto che al momento schiaffeggia vistosamente sull'acqua (in questo caso pensavo di inserire un pochino di piombo verso prua ma potrebbe essere che mi sbagli e non serva).
Tornando al wasabi (che prossimamente metterò qualche foto del lavoro fatto sino ad ora alias scafo già finito o quasi visto che non lo ho ancora resinato) ho usato compensato di pioppo per le ordinate e poi per quel che riguarda la coperta, capottina e scafo ho usato del balsa da 4, 2, ed 1,5 mm con un peso approssimativamente di circa 240 grammi (sempre senza resinatura), da disegno mettono di applicare un'elica di superficie e comunque al momento penso di resinarlo e poi per tutto il resto vedremmo di proccurarcelo ma penso che per la prossima primavera ci sarà anche questo 2° schifetto a navigare.
Perdonatemi il poema.

Ultima modifica di chicco65 : 16 dicembre 13 alle ore 17:19
chicco65 non è collegato   Rispondi citando