Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 13, 13:09   #6645 (permalink)  Top
Stefmen
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
No
Non non ti sfugge nulla !

Il settaggio " corretto " e ' il tuo ,o comunque quello che provando il modello con dei pitch pump , non scompone la coda .( i numeri del manuale sono , quindi , " inutili)

Nel mio caso , complice la estrema leggerezza del Nano , non ho difficoltà ad avere più passo disponibile di quanto la coda regga e , se mi serve ( si vede varie volte nel video ) pur perdendo la coda, recupero il modello dal crash : una sorta di " sbandata " controllata .

Da considerare che comunque quando flippi il modello ( usi cioè collettivo e ciclico insieme ) i gradi che dai di collettivo si sommano a quelli che dai di ciclico mettendo sicuramente in difficoltà il modello : imparare a gestire un " sovraccarico di gradi complessivi " ( collettivo + ciclico ) risulta indispensabile .

Ad es se fai molti flip continuativi


Guarda questo video su YouTube:

70+ Flip no stop NanoCPX - YouTube


Uno dei " valori aggiunti " del Nano e ' proprio il suo ruolo di trainer : anche imparare a dosare il passo , la coda che si perde sul passo , la difficoltà di piroettarlo lo rende un simulatore " naturale ".
Con il Nano ( IMHO ) non necessariamente bisogna ricercare la precisione del modello ma quella dei " pollici " .
Anche renderlo molto più rigido con i vari gommini canopy ( come già scritto ) non è detto che torni utile a tutti : ma e ' solo una mia preferenza .
Quoto!!
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando