Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 13, 11:18   #41 (permalink)  Top
annoluce
User

L'avatar di annoluce

Data registr.: 04-04-2007
Ciao Egidio,
grazie delle preziose informazioni.
Stavo pensando di sostituire il motore dello sbach. Adesso va, ma con le riparazioni l'ho un po' appesantito e non viaggia più come all'inizio.
Quindi mi ritrovo a stare nella parte alta del numero di giri motore per potergli far fare le acrobazie più impegnative e mi pare spompatello.
Che cosa posso mettere di più potente ma che non snaturi il modello? Vorrei più potenza, ma senza trovarmi un missile, mi piace che voli "in scala", solo con più potenza disponibile. Volevo poi passare a delle Turnigy 300mah, secondo te vanno bene?
C'è un BL che si adatta facilmente allo sbachino e che posso connettere direttamente al regolatore di fabbrica, senza modificare nulla? Magari sul solito sito HK.
Grazie!

M

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
L'Edge è più grande degli aerei della serie UMX: monta un motore di classe 280, mentre gli UMX brushless montano i 180. Poi, non ha l'AS3X.
A mio parere, Se si toglie l'AS3X allo Sbach, lì si setta in modo da poterli confrontare (D/R e EXPO analoghi), l'Edge è più veloce, ma meno nervoso. Lo Sbach con AS3X inserito diventa un agnellino e risulta più gestibile dell'Edge.
Per settare le schedine con l'AS3X, vi vuole prima di tutto l'interfaccia USB.
Poi, bisogna scaricarsi il software e installarlo sul PC, abilitare l'X-port sulla schedina, connettere la schedina al PC, lanciare il software e fare i settaggi, tra i quali c'è anche la possibilità di assegnare al canale 5 la funzione ON/OFF della stabilizzazione.
Su RCGroups c'è più di una discussione approfondita sull'argomento, con le istruzioni dettagliate e i link per il software.

Ciao,
Egidio