Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 13, 07:27   #6641 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Stefmen Visualizza messaggio
Ciao Edubu , che sia una questione di pollici non c'è dubbio, invece non sono sicuro che avere il pitch a 120/150 sia migliore che averlo a 75/80
Mi spiego meglio, tu con quel pitch non puoi fare sicuramente affondi di passo altrimenti andresti a potenza zero, io per es con passo 75 posso affondare senza avere cali drastici, anche perché sappiamo che quando ci sono quei cali si perde coda, motore ecc. si perde il nano insomma
Ergo: perché avere un passo del genere se non sfruttabile dal motore? Quale sarebbe il vantaggio!? Vorrei scommettere che se facessimo dei pitch pump sicuramente non ci sarebbe differenza, anzi.
Mi sfugge qualcosa?
No
Non non ti sfugge nulla !

Il settaggio " corretto " e ' il tuo ,o comunque quello che provando il modello con dei pitch pump , non scompone la coda .( i numeri del manuale sono , quindi , " inutili)

Nel mio caso , complice la estrema leggerezza del Nano , non ho difficoltà ad avere più passo disponibile di quanto la coda regga e , se mi serve ( si vede varie volte nel video ) pur perdendo la coda, recupero il modello dal crash : una sorta di " sbandata " controllata .

Da considerare che comunque quando flippi il modello ( usi cioè collettivo e ciclico insieme ) i gradi che dai di collettivo si sommano a quelli che dai di ciclico mettendo sicuramente in difficoltà il modello : imparare a gestire un " sovraccarico di gradi complessivi " ( collettivo + ciclico ) risulta indispensabile .

Ad es se fai molti flip continuativi


Guarda questo video su YouTube:

70+ Flip no stop NanoCPX - YouTube


Uno dei " valori aggiunti " del Nano e ' proprio il suo ruolo di trainer : anche imparare a dosare il passo , la coda che si perde sul passo , la difficoltà di piroettarlo lo rende un simulatore " naturale ".
Con il Nano ( IMHO ) non necessariamente bisogna ricercare la precisione del modello ma quella dei " pollici " .
Anche renderlo molto più rigido con i vari gommini canopy ( come già scritto ) non è detto che torni utile a tutti : ma e ' solo una mia preferenza .
edubu non è collegato   Rispondi citando