Citazione:
Originalmente inviato da Monster13 Salve a tutti ,ho un trex500 pro dfc con radio Fubata T 14 SG ,ultimamente ho cambiato il servo di coda con un DS 525 M perche' quello che avevo prima, il ds520 ha sgranato e non andava bene , poi ho sostituito il tubo coda perche ' piegato da una caduta e sostituito con uno in carbonio piu braccetto interno che collega i due cardani,ma c'e un problema, ieri alzo l'elicottero da suolo e vedo che la coda batte destra e sinistra velocemente ,difficile da controllare lo fatto atterrare. Ho controllato tutto, ma non vedo nulla di rovinato, ho la sensibilita della coda in avcs al 38% , prima mai avuto problemi di questo genere sulla coda , ps : e' normale avere un piccolo gioco fra i dentini dell'asta interna del tubo di coda quando faccio girare i palini manualmente ??
Mi date un consiglio come si fa esattamente lo 0 della coda meccanicamente e sulla radio ? Grazie 1000 , saluti. |
Ciao! Hai cambiato il servo e devi rifare il setup di coda da capo:
-Imposti il gyro in normal
-tiri su il modello in hovering,con sensibilità bassa[non troppo]...cosi non c'è pericolo che sbacchetta!
-fai in modo [allungando o accorciando il link lungo di coda] di far rimanere la coda il più ferma possibile senza che tu la correggi...non deve andare da sola,ne da una parte, ne dall'altra! fatto questo hai centrato la coda!
-passi in blocco di coda[avcs] e partendo da una sensibilità bassa,la alzi finche non sbacchetta leggermente la coda. E allora abbassi di 2 punti cosi smette di sbacchettare!
- missione compiuta!
ps. si è normale avere dei giochi! tranq!
pps. ricordati sempre di verificare gli end point del ruotino di coda! il servo non deve sforzare!!