Citazione:
Originalmente inviato da Gervaso ok...innanzitutto il tuo modello non ha motore brushless, bensì brushed (a spazzole)!! se te l'hanno venduto per brushless ti hanno inc...ato...per curiosità, quanto lo hai pagato??
ad ogni modo quell'esc ti sconsiglio di usarla con una lipo: venerdì sera in una delle piste dove vado solitamente a girare un ragazzino aveva un athena clone del tuo himoto con la stessa elettronica del tuo. Lo stava provando per la prima volta e ci ha messo una lipo 2S da 4000 mah/30c....risultato?? ha cotto tutto dopo neanche 10 giri!! una puzza indescrivibile in tutta la pista!! la lipo era praticamente liquida e i cavi di motore ed esc completamente sciolti!!
se vuoi dargli un po' di birra dovresti metterci un brushless, se no se tieni quell'elttronica puoi usare al massimo una nimh con più mah, che ti danno più autonomia ma non un aumento di potenza riscontrabile... |
L'ho comprata a 110 euro nuova.
Il motore pensavo fosse brushless perchè sulla scatola e sulle istruzioni c'è scritto ovunque brushless, ma potrebbe essere la scatola sbagliata in quanto il negoziante aveva la macchina in vetrina e ha preso la scatola senza neanche guardarla...
anche se era l'unica con scritto himoto....
Quindi adesso che so che il motore è brushed e l'esc non va con le lipo, dove potrei comprare (uso il condizionale perchè prima di comprare qualcosa aspetterò al meno di capire quanto mi appasiono) questi componenti nuovi (motore brushless e esc decente)?
Altra domanda, come hai fatto a capire si che motore si trattava? E' fatto in modo diverso o si capiva da qualche scritta?