Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 13, 14:52   #4326 (permalink)  Top
Black Horse
User

L'avatar di Black Horse

Data registr.: 29-11-2013
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Le foto dei terminali con il fondo nero sono artisticamente favolose.
Le ho salvate.
Complimenti, a quanto pare stai facendo un ottimo lavoro.
Ciao Franco

Grazie!! Ho rifatto i terminali dello stabilizzatore e sagomati. Sono venuti bene secondo me e sono stato attento, come suggerivi, a non mettere le superfici di compensato reciprocamente sghembe. Dopo li posto. Per umiltà posterò le foto degli SCAVI che ho fatto negli elevatori per le cerniere . Ho capito che devo trovare un sistema diverso dalla semplice taglierina, il metodo "tradizionale", che non mi permette agevolmente di ottenere una fessura rettangolare regolare nè garantisce di allineare le fessure - di qui gli scavi correttivi - malgrado prima abbia tracciato la linea di mezzo e solcato leggermente la balsa con la matita. Proverò come fanno alcuni ad utilizzare il centratore che vende jonathan e la lama di seghetto. Ogni consiglio è ben accetto.

Domanda per fare un ordine imminente: per ricporire le ali, premesso che dentro le rinforzo con un tubo di carbonio da 14mm e che metterò una fascia di tessutodi vetro pesante intorno alla giunzione delle semiali, che peso di tessuto di vetro da dare con la resina usereste? Uno strato da 49gr, uno da 25, due da 25... ?
Black Horse non è collegato