Citazione:
Originalmente inviato da mikronerd Aggiornamento:
Sfruttando il doppio canale del mio turnigy, ieri ho fatto la scarica di due batterie 4S 4000mA, che vedevo leggermente gonfie.
dopo circa un'ora e mezza, la scarica si è interrotta e due delle celle sono scese a 2.80V circa allora ho staccato tutto ed ho messo le batterie fuori al balcone, dove c'era una temperatura di circa 4/5 gradi.-
Stamattina le batterie erano perfettamente sgonfie, ed allora, sempre fuori sul balcone, le ho caricate in "storage" a 1/4C, ossia 1 ampere.-
Le celle che avevo notato sotto i 3 volt, sono subito salite in linea con le altre fino al completamento della carica storage.
Ora non rimane che provarle per vedere cosa accade cella per cella.
Quello che è certo è che mi occorre una caricabatterie che mi visualizzi i mA caricati e scaricati per poter meglio monitorare il tutto.
Avete consigli, senza spendere una cifra ?
Da Jonathan ko visto il Robbie 4 canali da 50W l'uno oppure il fullpower 4 canali da 50W che mi sembra il clone del primo al prezzo di 99 euro, che ne pensate ?
Ciao - Giuseppe
Ciao - Giuseppe |
Non ho capito... Tu hai fatto l'opzione storage e ti sono andate sotto i 3volt?? Ma questo colpa del carica o delle lipo gonfie??
Prova con le altre, non dovrebbe mai scendere così tanto...
Per il carica tu vuoi per forza un 4 uscite o magari anche 2 con più potenza?