Citazione:
Originalmente inviato da DarthPlasma A prescinderere da tutte le considerazioni che uno può fare, i regolamenti si rispettano, che ci piaccia o meno. Se domani esce un regolamento che vieta l'uso del cappello invernale di pile, tutti si devono adeguare, punto....
La storia dell'aereo sfiorato da 450 é inquietante! Quelli sono comportamenti da sanzionare con la massima severitá possibile.
PS: i mezzi vincolati, ad esempio gli aquiloni ( posto che stiano sotto una certa quota, e ad almeno ad 5 km dal più vicino aeroporto) pur volando al di sopra degli 0 metri non rientrano nella normativa enac, nemmeno se vengono usati per fare KAP (kite aerial photography). Tuttavia é caldamente consigliata una assicurazione RCA per l'attivitá aquilonistica, esattamente come nel modellismo. |
Daccordissimo...ma purtroppo in Italia contano solo i soldi...infatti tutti i notiziari che parlano di questo nuovo regolamento mettono in evidenza il boom di vendite dei droni....allora cosa si pensa??? .... beh visto che la gente spende in queste cose...facciamoci un bel giro di soldi!!...patentini ....brevetti....assicurazioni.....adesso apriranno una miriade di scuole di volo dove basta dare 50 euri e ti danno il patentino...ma daiiiiiii ma chi vogliono fregare!!!..basta soltanto che se si vede qualcuno che fa cazzate ti fanno affrontare un processo che ti fa diventare piccolo come una formica....!!!!invece si pensa a come far spendere i soldi alla gente...punto e basta...anche perche voglio vedere se io mio modello se ne va per i fatti suoi e fa male a qualcuno ,possono dire che è il mio...magari tutto bruciato dalla lipo scoppiata!!!
L enac basta che dica ....se viene scoperto qualcuno ( genitori compresi ) che fa cazzate lo mettiamo in galera e buttiamo via la chiave....voglio vedere che succede!!!