Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Tra un po' provo anche se non mi è chiaro come lo spindle troppo stretto possa far oscillare la coda... |
Vibrazioni negative per il giroscopio di coda . ( flappeggio non corretto delle pale !)
Con l'uso diminuiscono gli attriti che creano vibrazioni .
( sperando che nel frattempo i crash non ne creino di nuove !)
Anche il buco che ferma sulle manine le pale principali ( quando lo ricontrollerai tra molte lipo ) lo noterai ovale e non più perfettamente tondo ( creando il giusto flappeggio ) , il main gear avrà trovato una sua usura con il pignone ecc ( insomma tutti i pezzi si saranno rodati )
Ps : allentare lo spindle nel tuo caso non ti creerà molti problemi ; quando , invece ,diventerai più bravo avere il minimo dei giochi ti tornerà più utile (rispetto ad ora) per manovre più di precisione avere meno giochi possibili ( in verità non farai nemmeno più caso alle eventuali piccole vibrazioni del modello ).
-io personalmente ogni volta che cambiò le pale le piccole vibrazioni di coda che , inevitabilmente escono fuori , me le " tengo " finché non si ovalizza il foro di fissaggio delle pale .