Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 07, 15:31   #5 (permalink)  Top
cristianointhesky
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
le idee vengono con la pratica, non devi scusarti. Sapessi quante cavolate ho fatto e faccio ancora io...
Ti ho sconsigliato di allungare l'albero per i motivi che ti hanno detto sopra: le vibrazioni crescono a dismisura e ti smontano il modello.
Piutosto sposta indietro tutto il motore, modificando il montaggio (ad esempio inserisci degli spessori sotto un eventuale castello). Se posto una fotina riesco a dirti qualche cosa di piu preciso.
Mi sbaglio o vuoi montare un elica con pale sostituibili? Occhio perchè non tutti i portaelica di quel tipo si prestano ad essere montati in posizione spingente.
Un elica normale, la monti tradizionalmente (il davanti davanti e il dietro dietro ), inverti la rotazione del motore ed il gioco è fatto. Ma un mozzo portaelica deve per forza essere montato con il piattello verso il motore (davanti hai l'ogiva, non il buco per l'asse). Rischi di ritrovarti con un elica che lavora "contromano". Anche se inveti la polarità del motore e l'elica sembra girare bene il rendimento è tragico perchè stai spingendo aria con il "dorso" dell'elica al contrario di come deve essere.
Non so se mi sono spiegato.
Saluti

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando