Citazione:
Originalmente inviato da marco18rm Ciao...
ho acquistato tempo fa una futaba T9C su cui ho montato ieri un modulo FASST Futaba TM-8 e ricevente R617FS...
Nel configurare le due entità mi sono accorto che il fail safe agisce solamente sul canale del Gas (CH3)...
A quanto pare è una caratteristica di questo modulo e riceventi.
Ho visto poi che esistono delle riceventi FRSky, compatibili con il modulo TM8 FASST, hanno internamente un proprio FailSafe che agisce invece su tutti i canali...
La domanda quindi è:
Esiste una ricevente FASST Futaba, compatibile con TM8, che ha un fail saife che agisce su tutti i canali? |
Bella domanda, a cui non so rispondere! Di per certo per esperienza diretta posso dirti che, se anche possa sembrare strano ai più, c'è un FASST mode 7 canali e un FASST mode multi;
il primo funziona solo per riceventi fino a 7 canali tipo R617FS che, chiariamo, ha Fail Safe su tutti i canali, ma di tipo HOLD (mantiene in servo nella posizione) non modificabile per tutti i canali eccetto il 3, mentre per il 3 si può scegliere anche il "vero" Fail Safe, cioè imposto io la posizione;
il secondo FASST mode, multi, che funziona solo per RX tipo R6008HS e superiori, ha per tutti i canali la possibilità di scegliere nel menù Fail Safe, il modo FAIL SAFE impostando la posizione, oppure HOLD per tutti i canali; resta da capire se il modulo TM8 e il software radio, possano trasmettere nella seconda modalità.
A me è sempre piaciuto avere i sistemi radio non upgradati, cioè già predisposti, e non conosco i moduli Futaba bene; il modulo della T10 quella non con antenna integrata ce l'ho avuta e supporta i ricevitori tipo R6008HS, e quindi il Fail Safe impostabile su tutti i canali.