Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 13, 22:46   #75 (permalink)  Top
federicosteri
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 357
Ciao a tutti,
vi faccio un resoconto delle regate di oggi. La giornata non era iniziata nel migliore dei modi a causa di una concomitanza di manifestazioni, infatti oltre alla nostra regata, si svolgeva la fiera dei radioamatori e del modellismo, quindi una grande affluenza di persone e auto, qualche difficoltà subito risolte.
Alle 10 la famiglia Audizio aveva posizionato un campo di regata magistrale che un timido vento, non sempre convinto nella direzione, ci ha permesso di iniziare a testare la messa a punto delle barche. Verso le 11 lo Scirocco ha fatto capire le sue intenzioni, una sistemata alle boe e alle 11,30 siamo partiti con le regate.
Tutti e tredici gli iscritti hanno dovuto fare presto i conti con una bella brezza tesa che ha richiesto una riduzione di superficie velica, ma le regate sono continuate fino alle 13, ora prestabilita per una pausa a base di varie teglie di pizza, focaccia al formaggio, focaccia, salame nostrano, ecc.
Alle 14 abbiamo ripreso con le stesse condizioni meteo che non ci hanno più abbandonato per tutta la giornata. Alle 16 la ventesima regata ha concluso la gara.
Tutto si è svolto in piacevole armonia e se escludiamo due avarie, rimediate con il rimpiazzo di barche di scorta e un paio di agganci, risolti con il recupero della barche, non abbiamo avuto episodi spiacevoli degni di nota.
Personalmente sono molto contento e come non potrei esserlo avendo vinto la regata, ma la grande soddisfazione è nel constatare di aver fatto grandi passi avanti, soprattutto per le barche nostrane che contraddistinguono tutta la nostra flotta e poi vogliamo parlare del fatto che nelle prime quattro barche, tre sono uscite dal mio stampo!!!
Dopo una premiazione contornata da ottimo pandolce genovese, pasticcini e bevande, abbiamo distribuito un buono sconto del 40% offerto da una nota azienda genovese di abbigliamento sportivo a tutti i partecipanti, premi ai primi tre classificati, congratulazioni, saluti e auguri di rito e via a casa. Tutto qui, una tranquilla giornata in buona compagnia a fare ciò che ci diverte tanto.
Questa è la classifica:
1) Federico Steri;
2) Enrico Audizio;
3) Gigi Audizio;
4) Carlo Rossi;
5) Claudio Vigada;
6) Paolo Masnata;
7) Franco Aromando;
8) Alessandro;
9) Roberto Broccoletti;
10) Ruggero Falchetti;
11) Ludovico;
12) Mirco Bozzano;
13) Livio Rovaretto.
14) Andrea Fusi

Il calendario delle regate per la stagione 2013 si conclude qui, con grande soddisfazione per tutto ciò che questa stagione ci ha riservato, dai risultati alla Gold Cup alle innumerevoli regate organizzate, posso anticiparvi che ci impegneremo ad organizzare altre regate per la prossima stagione, consapevoli di poter contare su ottimi campi di regata come quello di Genova, Avigliana e Muggiano e fiduciosi di riuscire ad inserire nuove location e nuovi timonieri. Ciao e a presto. Federico Steri.

PS mi stavo dimenticando il vero motivo per cui vi ho scritto, ora che ho vinto una regata, mi chiamate almeno una volta guru, soltanto una volta!!!

Ultima modifica di claudio v : 18 dicembre 13 alle ore 01:32 Motivo: aggiornata classifica
federicosteri non è collegato   Rispondi citando