Discussione: Blade Nano QX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 13, 02:43   #246 (permalink)  Top
eaman
User

L'avatar di eaman

Data registr.: 22-11-2013
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Potresti prendere oppure costruirti un cavo come questo per caricare 6 batterie alla volta.
Yep che e' piu' o meno quello che sto cercando di fare, dato che non trovo i connettori sfusi stavo guardando per un di quei cavi gia' fatti e smontarlo.
...l'unica cosa simile che ho visto e' questa: Cavo batterie 1S E-Flite / FullPower | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
I ain't gonna say a thing about that

Citazione:
Infine vorrei dirti senza polemica, che è inutile lamentarsi...se i prezzi del prodotto americano ti sembrano troppo cari, puoi sempre rivolgerti al pattume cinese.
...salvo che non te l'ha ordinato il medico.
Hai ragione ho esagerato, ma sono convinto del fatto che un 100e per un nQX sia comunque un buon affare:
1. E' un ottimo quad indoor stabilizzato
2. E un quad con un agility mode simile a un CP heli
3. Quando verra' la bella stagione si puo' prendere la scheda e montarla su un telaio mini che si puo' fare con i pezzi di BG con minima spesa e farlo andare bene in esterno.

Quindi per me vale il triplo di quad tipo il mio u816e che in Italia trovi a ~50e spediti, o un hubson x4 che indoor pesa il doppio ed e' meno scalabile.

Pero' e' il carichino mono pista a 14e che non mi va giu', perche' IMHO se lo voglio far volare con 5/6 batt. il giusto sarebbe avere 3 CB e un cavo parallelo e mi sembra che se ne approfittino (i distributori locali: in USA sta a 8$). Sara' che l'utenza e' l'hobbista mica niubbo come me che ha in casa un CB computerizzato col quale caricare qualunque cosa in bilanciato, ma di fatto io mi pongo un serio ostacolo a comprare il boundle con 5 batterie avendo solo il monopista USB inclusa.

Ma ora basta con questa mia polemica che non ci porta da nessuna parte e domani mi metto a cercare qualche alternativa / soluzione al caricamanto.

Es. al momento mi intriga questo: Mini 1A Lithium Battery Charging Board Charger Module USB Interface Free Shipping! - US$1.21
Ora devo capire come si possa impostare l'amperaggio, magari con una resistenza tipo questo USB LiIon/LiPoly charger [v1.2] ID: 259 - $12.50 : Adafruit Industries, Unique & fun DIY electronics and kits . Ma non vorrei andare OT a meno che non ci siano altri proprietari di nQX che siano nello stesso brodo.