Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 07, 11:53   #4 (permalink)  Top
Simonone_E30
User
 
Data registr.: 04-10-2006
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
credo che questa cosa sia adatta per un utilizzo semiprofessionale, personalmente, non credo che il costo giustifichi la spesa, la pellicola adesiva colorata che si compera in cartoleria, si taglia abbastanza bene e facilmente con un buon paio di forbici affilate.
con il taglio a mano lo sfrido e' molto minore perche' tagli su superfici piu' ampie.
in effetti finora è stato venduto ai professionisti.
per quanto riguarda la spesa è vero che per un amatore è ingente, però la mia filosofia è di trovare il più applicazioni possibile, in modo da giustificare la spesa. tanto per tornare al tuo esempio, il tuo discorso, tu mi dici "sono mica matto a comprare quello per tagliare la pellicola che taglio con un cutter da 2 euro"
ok, però se tu ci tagli la pellicola, la moglie ci fa le maschere per mettere le iniziali sul servizio di bicchieri e/o per decorare i regali per fare alle amiche, il figlio lo usa per fare i biglietti di auguri fustellati, la figlia ci fa i disegni che copia dai libri e li colora, ecco che la cosa inizia ad avere un senso.

io sono qui per capire che altre applicazioni può avere. il depron, per esempio, in che spessori viene commercializzato?

per quanto riguarda il taglio a mano libera, l'ovvia risposta è che questo attrezzo si pone rispetto al cutter come una stampante si pone rispetto a una bic: una volta che hai elaborato il progetto e lo hai salvato, lo puoi riprodurre senza limiti di copie, tempo e spazio.

tanto per dire, alla fiera di verona c'era un banchetto di un venditore di magliette decorate: faceva scritte espresse da applicare sulle t-shirt. ho buttato l'occhio e sotto il banco teneva proprio il mio plotter :-)
Simonone_E30 non è collegato   Rispondi citando