Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 13, 18:40   #2381 (permalink)  Top
frank123
User

Data registr.: 09-10-2013
..

Tanto per fare 4 chiacchiere amichevoli da bar in attesa del 16..mi sembra di capire che in realtà il grosso problema stìia in un rischio-volo determinato dalla gestione e sicurezza dei droni.
Posso capire tutto ma vedendo dei filmati sul tubo ho notato che esistono rischi da:
-rottura motori/eliche/centraline
-FLYAWAY
-assenza di metodi di emergenza all'atterraggio

a questo punto chiedo:
se ho in volo, (e sono munito di patentino bla bla bla) un quadri che mi fa un flyaway e finisce nel griadino di un asilo (si, sono sfigatissimo) che giustificazioni ho????? Il patentino o brevetto??? Potrei avere anche il brevetto per i caccia bombardieri....
Allora, secondo me, la problematica è ben diversa, a parte alcune normative sacre ma nn sarebbe anche importante studiare delle componenti elettroniche/tecnologiche da imporre a bordo dei multicopters???
L' Enac può decidere quello che crede ma la...sfiga è più sadica...
Anche se volo in un campo isolato nulla mi GARANTISCE che un motore vada in blocco ed a quel punto dove cade il drone???
Le LIPO non sono proprio caramelle ed un drone che crasha in un bosco, magari in estate.......
Ripeto sono chiacchiere da bar (oggi nn ho molto da fare) però il dubbio mi rimane...
frank123 non è collegato