Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 07, 08:51   #5 (permalink)  Top
Simonone_E30
User
 
Data registr.: 04-10-2006
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Attenzione all'ala, è molto delicata.
ho visto.
già qui una domanda, il manuale dice di regolare i bowden degli alettoni in modo da far coincidere le superfici mobili con il profilo alare.
io ho allineato gli alettoni con il dorso dell'ala, essendo incernierati in alto, e con le carenature all'estremità alare. in questo modo però le superfici mi sembrano molto "alte" rispetto al ventre dell'ala. devo trovare una soluzione intermedia?

Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
LA costruzione in genere non è robusta, o almeno non paragonabile a quella del modello che conosci. Per svergolare quell'ala basta una richiamata troppo decisa: sii molto dolce con i comandi.
terrò presente. anche se comunque è più solido di quanto mi aspettassi. è praticamente più resina che styrofoam, soprattutto nell'area della cabina. il prossimo modello in linea di produzione è invece uno zero che è completamente in styrofoam, quello mi fa paura


Citazione:
Se decolli da terra perdi automaticamente i copriruota,
ma allora li perdo anche in atterraggio. tanto vale non montarli

Citazione:
e se non hai un motore bl con batterie lipo sprechi mezza carica solo per il decollo. Fissa bene il paco batterie e non fidarti dell'infimo sportellino che si chiude con la pecetta di plastica nera che ti da la graupner.
Saluti
ho un premax 400 con lipo.
ieri già ho trovato un contrattempo: movo non aveva la staffa di montaggio per il motore :-(
ho comprato un lamierino di alluminio da 0,5 e me lo sono costruita: sono 2 semigusci che girano intorno al motore e si fissano con viti sul supporto. il motore è fermato da 2 dentini che si infilano in 2 scanalature presenti sulla cassa vicino ai contatti, sul posteriore
il guscio è venuto bene, direi, anche se per i 2° a destra, tra gusci e supporto motore incollato a mano, sono andato mooooolto a occhio, semmai correggerò con spessori e/o trim.
quello che non mi convince è il fatto che i due dentini sembra vadano a toccare 2 contatti dorati all'interno del motore. è normale? isolo il supporto con nastro isolante? vedendo le foto del kit originale di supporto del motore, sembra proprio identico a quello che ho fatto io, non ci sono parti isolate, ma solo 2 fascette di metallo.
per ora ho finito l'ala e il supporto motore. mi mancano capottina, carrelli, piani di coda ed elettronica.
poi ho in mente un po' di decorazioni.
faccio un cruscotto in polistirolo e ci appiccico su la stampa di un cockpit vero, poi un tubo di scarico sotto il motore e un po' di brushing per simulare lo sporco del gas. volevo cercare anche un pilotiino, ma da movo non avevano nulla di adatto.
Simonone_E30 non è collegato   Rispondi citando