Oggi prime prove di un inedito ASP 52. Abbiamo montato la testata made Enzo e carburatore simil Walbro. A parte una certa difficoltà di carburazione al minimo, che tende a rimanere sempre grasso, per poi smagrire a freddo nel passaggio dal minimo ai medi. Una volta però scaldato sale e prende giri alla grande. L'ho tenuto intorno ai 15.500 (con punte di 16.000, dal contagiri di bordo della Rcexl applicato sulla fiancata), e nelle spinte in salita mostrava una notevole vivacità. Prove effettuate al parcheggio, quindi niente volato o manovre. Debbo dire, però, che mi è sembrato molto interessante. Temperature registrate a fine volo (una quindicina di minuti): 112° cilindro, 78° testa.
Ecco, questo il dato davvero interessante di questo esperimento: la testata che ha progettato e realizzato Enzo (
![:hail:](/forum/images/smilies/hail.gif)
) in maniera davvero egregia (
![:clap:](/forum/images/smilies/clap.gif)
) sembra avere un'efficienza notevole e, una volta eliminato il problema risonanza delle alette, sembra anche funzionare benissimo.