Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek All'accensione il motore girava piano anche al 100% di gas. Cambio batteria, uguale. Alla terza sembra ok. Lo alzo e si mette a fare "acrobazie" estreme da solo per poi schiantarsi .
Poi s'e'ripreso. Solo che adesso con lo stick al centro il piatto fa su e giu' a scatti e in volo l'elicottero delfina che e' una bellezza oltre che ad avere la coda con la tarantella. |
Modello sfortunato?
I miei hanno avuto sempre una vita operativa dei servi molto più lunga rispetto al V1, non saprei dire perché. Anche ora che al posto del bec lineare uso un convertitore cc/cc switching settato a 4,8V.
Magari anche solo il piatto più grande "demoltiplica" rispetto al V1 ed i servi sono meno caricati.
Le manovre strane che faceva in automatico potrebbero essere indizio di un problema elettronico, magari anche un servo mezzo in corto che abbatte il bec. Inoltre qualche caso di bec danneggiato c'è stato. Il bec del 130X è sottodimensionato, si potrebbe ipotizzare qualcosa di simile anche sul BL, visto quanto scaldano i due regolatori piggyback.