Citazione:
Originalmente inviato da bovellovolante per quello che ho visto curiosando in rete le gare stock utilizzano prevalentemente il 13,5 (ma alcuni anche il 10.5).
Metto qualche link di regolamenti pescati un po' a caso in rete: http://www.quellidelmodellismorc.com...mento_2013.pdf (13,5t) www.pistahrc.it -- Bovisio Masciago Milano (10,5t, anche se non lo chiamano esplicitamente stock)
Grazie per i suggerimenti per gli esc, gli do un occhio.
Per la lipo mi sembra di capire che tu consigli di prendere il massimo possibile. Questo è un quesito che mi chiedevo... ma batteria più grande --> batteria più pesante...
ad esempio la 6000 più leggera di hobbyking è questa e pesa 274gr, mentre se cerco una 3000 e prendo la più leggera che è questa trovo un peso di 146gr
ammettendo che entrambe forniscano la corrente massima assorbita dal motore + esc utilizzato e che entrambe forniscano l'autonomia necessaria ad una manche di gara.... non conviene prendere la batteria più piccola e leggera? Dico una fesseria? |
intanto per fare le gare ci vogliono le hardcase che quelle non sono... e non sempre la regola +mah+peso è valida, questa
Turnigy nano-tech 6600mah 2S2P 65~130C Hardcase Lipo Pack che è la più grande, pesa 290gr contro i 292/310 delle più piccole della stessa serie... comunque, parlo del fatto che una scarica maggiore si sente indipendentemente dall'assorbimento di esc e motore, e le lipo si affaticano molto meno nel darglela... possibilmente se parliamo di marche più blasonate, come LRP, orion etc, le celle lipo sono di qualità superiore e pesano ancora meno...