Citazione:
Originalmente inviato da federicosteri Grazie ragazzi,
posso contare su uno staff di difesa che farebbe invidia al miglio sindaca di coppa America.
Quando avrà tempo, Claudio proverà a contattare Bill per tentare di trovare una soluzione che possa tollerare il bompresso piatto, diversamente sostituirò tutti con uno tondo, peccato però perché così realizzato mi permetteva una buona regolazione, andando a scrivere su ogni vela il foro per posizionare il gancio e contemporaneamente un sistema sicurissimo di fissaggio.
Quello però che non mi è tanto chiaro, come mai su una pagina ufficiale della classe, trovo regole non complete come quello che mi hai fatto leggere? http://footy.rcsailing.net/regole_di_classe.php
Per la regata di sabato 14 non riesco a sostituire i vari bompressi che ho montato, quindi io ed altri potremmo essere protestati e squalificati, anche se il mio staff legale preparerà già una linea difensiva per evitarlo.
Ciao e grazie. Federico Steri. |
Aggiungerei che è anche penalizzante offrendo una maggiore superficie all'azione del vento che tende spingere la barca sottovendo, presumibilmente aumentando lo scarroccio, e negli ingavonamenti aumenta la resisenza aumentando il momento delle forze che fanno straorzare lo scafo!
Insomma, magari non te ne ordinano più, ma almeno saranno in stazza!
Per domenica verniciali con del trasparente, così non si vedono.