Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 07, 00:45   #1 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Collaudato il Rogue con Himax

Ho collaudato il Rogue della Fliton preso a Verona, motorizzato con l' Himax da 200 wat a 1220 giri volt, elica apc 10x4,7.
Il collaudo è stato ottimo, l'unico prolemino è che con una batteria da 2100 3S in punta risulta ugualmente cabrato, ma per un volo simil 3d va bene così. Il motore tira fin troppo, a metà gas va su inesorabile, il peso senza batteria è di 616 grammi, il collaudo è stato tranquillo, senza necessità di trimmature, difatti il settaggio a zero non richiede correzioni, il volo è degno di un modello di dimensioni superiori, divertente e scatante, l'atterraggio va fatto veloce, in quanto non digerisce bene la bassa velocità, lo stallo è in aguato specialmente alle uscite dalle virate lente.
Ho montato un regolatore da 25 a della Align per elicottero, e devo ammettere che per gli aerei è ottimo, con una progressione buona e non mi ha mai piantato in asso.
L'assemblaggio è veloce e le parti si uniscono perfettamente, cosa strana è il fissaggio delle cabane, che risultano insmontabili, dovro fare una modifica, almeno per raggiungere la ricevente, altra cosa le istruzioni poco dettagliate, ma sufficenti per un montaggio sicuro, fate attenzione al castello motore, esistono 3 scelte, elettrico out, in, e scoppio.
Ho usato solo ciano e attivatore per tutto, ho accoppiato ai tirantini una bachettina di carbonio da 2 mm, puntata con termoretraibile e ciano, così non flette nulla.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando