Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
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Vecchio 12 dicembre 13, 17:57   #6587 (permalink)  Top
Tiashi
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
ti suggerisco di provare a volare con la curva tipo "idle", cioè piatta, o a "V", tipo 85%-82% 80%-82%-85%: in questo modo motore primario e motoere di coda sono sempre attivi, anche in discesa, e non hai questi fenomeni (peraltro ti suggerisco di volare cosi, è come "deve" volare un eli x natura...)

Per partire, non problem: o parti in normal e poi switchi in volo, oppure usi il soft start (di default), e parti togliendo il throttle hold e ti fermi tirandolo. facile, no?
No aspetta è facile per te, io ho solo 20 lipo con il passo variabile (quindi non faccio ancora l'acrobatico), e il Blade Nano CPX è il primo e unico.
La mia trasmittente è quella di stock, una 4DXe, mi pare di aver capito che non sia programmabile.

Per partire, ... mi sfuggono ancora i termini tecnici. Per "soft start" non so cosa intendi, il mio problema era che se parto, parto sempre in normal, se parto da 0 gas, parto comunque (non per scelta mia) con il passo negativo al massimo (per il Normal), quindi l'eli si schiaccia al suolo fino a metà trhottle, poi arriva il passo positivo e posso decollare. Per il fermarmi nessun problema. Per ridurre il passo negativo ho risolto appunto, invece che tenere il trim a zero, dando il minimo di throttle per poter abilitare il trim, e portando su il trim, in questo modo mi pare che il rapporto giri motore / passo negativo, sia maggiore perché aumenta il passo (in positivo) ma i giri motore aumentano di poco, rispetto invece al dare il gas fino a metà stick con il trim a zero.
Rimane comunqe il fatto che non riesco ad avviare l'eli con il passo a zero.

falkner-skan mi aveva descritto una procedura per partire già, se non ho capito male, con passo 0...
Citazione:
Prendi l'elicottero, metti throttle hold, trova la posizione per cui le pale sono a passo nullo (perpendicolari all'asse). Quella è la posizione di partenza"
Solo che, almeno in modo "Normal", in quel modo non riesco poi a disattivare l'hold e quindi ad avviare il motore. Ho migliorato solo nel modo sovradescritto, non mi si contorce più al suolo causa passo negativo estremo (in low mode), ma il "problema", se risolvibile, rimane.
In sostanza, in modalità normale, la posizione di partenza a passo zero, non riesco ad averla. Devo sempre contare uno schiacciamento al suolo per la prima metà del throttle.
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v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

Ultima modifica di Tiashi : 12 dicembre 13 alle ore 18:04
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