Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
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Vecchio 12 dicembre 13, 17:21   #6586 (permalink)  Top
bladebuster
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Originalmente inviato da Tiashi Visualizza messaggio
Sì è che mi dispiaceva metterci le mani da subito. Mi devo quindi procurare la pinza.
C'è la coda che spesso ha spostamenti laterali, durante il cambio di gas in calare.
immagino che tu voli con la curva del gas tipo "normal", cioè che parte da zero e via via cresce.
in questo caso, come togli il gas, viene anche ridotta l'autorità della coda (toglie gas anche alla coda), e nei passaggi rapidi può darsi che dando passo per non farlo cadere, la coda riparta con un piccolo ritardo.

ti suggerisco di provare a volare con la curva tipo "idle", cioè piatta, o a "V", tipo 85%-82% 80%-82%-85%: in questo modo motore primario e motoere di coda sono sempre attivi, anche in discesa, e non hai questi fenomeni (peraltro ti suggerisco di volare cosi, è come "deve" volare un eli x natura...)

Per partire, non problem: o parti in normal e poi switchi in volo, oppure usi il soft start (di default), e parti togliendo il throttle hold e ti fermi tirandolo. facile, no?
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