Citazione:
Originalmente inviato da Tiashi Sì è che mi dispiaceva metterci le mani da subito. Mi devo quindi procurare la pinza.
C'è la coda che spesso ha spostamenti laterali, durante il cambio di gas in calare. |
immagino che tu voli con la curva del gas tipo "normal", cioè che parte da zero e via via cresce.
in questo caso, come togli il gas, viene anche ridotta l'autorità della coda (toglie gas anche alla coda), e nei passaggi rapidi può darsi che dando passo per non farlo cadere, la coda riparta con un piccolo ritardo.
ti suggerisco di provare a volare con la curva tipo "idle", cioè piatta, o a "V", tipo 85%-82% 80%-82%-85%: in questo modo motore primario e motoere di coda sono sempre attivi, anche in discesa, e non hai questi fenomeni (peraltro ti suggerisco di volare cosi, è come "deve" volare un eli x natura...)
Per partire, non problem: o parti in normal e poi switchi in volo, oppure usi il soft start (di default), e parti togliendo il throttle hold e ti fermi tirandolo. facile, no?