Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 07, 21:16   #26 (permalink)  Top
nevada
User
 
Data registr.: 01-01-2007
Residenza: Vimodrone (MI)
Messaggi: 341
Ciao Prinner, per quanto posso ti dico la mia. Dunque, i due fili non collegati non so neanche io a cosa servono, forse al blocco del gas, ma non so, per ora li ho isolati e lasciati li dove erano.
Per il trainer io ho fatto quanto segue:
Scollegato la piastra sotto l'eli, che penso sia l'ESC, e ricollegata montandola sul fianco della struttura. fatto spessore in legno di circa 1cm e fissato al blocchetto in plastica su cui vanno innestati i bracci del trainer. Poi ho fissato il tutto sotto la struttura dove prima c'era l'ESC. A questo punto o fissato le palline all'estremità dei bracci e quando voglio usarle le innesto nel "porta braccetti" che è sempre li pronto e fissato sotto l'eli. Per la precisione ho fatto in modo che i bracci escano a 45° rispetto all'asse dell'elicottero. Altra precisazione, il blocchetto porta bracci è fissato in modo che gli stessi puntino verso il basso.
Preparati un modo di usarlo, ma fallo subito, il trainer è decisamente il più importante "salva danni" all'inizio.

Per la radio devo ancora capirci parecchio, per ora poosso dire, e correggetemi se sbaglio, che :

interruttore alto sinistra: attivazione del ch5 che però non ho capito bene come usare, credo sia la regolazione del gyro.

interruttore alto destra:inversione dei comandi, da usare quando si passa in volo rovesciato (occhio anche solo a provarlo perche ti spara il gas a manetta)

regolatore a pomello alto a sinistra: regolazione del passo collettivo, per esempio se lo metti a zero, diventa difficile far alzare l'eli anche se dai molto gas perchè le pale non hanno più incidenza positiva per generare portanza.

regolatore a pomello alto a destra: regolazione di massimo (fondo corsa) del passo collettivo.

Per questi due pomelli per ora credo sia ok metterli come consigliato dal manuale.

Interruttore piccolo sul fronte alto a destra: cora piena o ridotta al 70% dei servocomandi. Credo che ridurli al 70% possa essere utile per avere un controllo più stabile evitando di dare comandi troppo esagerati.

"Micro" switch sotto: ne so quanto chiunque abbia letto il manuale, non capisco a che servono per ora e non li tocco.

Mi unisco all'appello di Prinner per avere info in più da chi se intende un pò piùdi noi.

Spero di essere stato un pò utile e attendo anche io qualcuno che ci possa aiutarre un pò
nevada non è collegato   Rispondi citando