Discussione: Footy in Italia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 13, 16:03   #22 (permalink)  Top
mircobozzano
User

Data registr.: 30-11-2013
footy class

Cari amici,
sono l'ultimo arrivato nell'accogliente famiglia Footy, a breve saro' anch'io un "footyman", Vi piace
l'appellativo ? Si', bene; questo e' il mio primo contributo alla causa comune.
Sabato scorso nella Darsena della Fiera, sono rimasto, come San Paolo, folgorato sulla via di
Damasco con conseguente conversione al Footyanesimo e desiderio di barca.
Dato che a breve penso di ordinarne una, vorrei esporre il mio umile pensiero, ma senza presunzione
per non urtare la suscettibilita' di alcuno, in merito al bompresso della barca delle meraviglie di Federico.
E' del tutto evidente che ad una prima misurazione generale nella " measuring box " la barca appaia
regolare, ma leggendo con attenzione il regolamento di classe dove si parla di armo e piu' precisamente di bompresso, il medesimo nella sua sezione trasversale, che deve intendersi nella sua sezione trasversale ortogonale, deve rientrare in un cerchio di 6.3 mm. di diametro.
Il bompresso di Federico che non ha una struttura regolare, per misurarlo, deve essere contrapposto
al cerchio dall'estremita' che si inserisce nella prora; quindi i lati superiore e inferiore del medesimo
in "opera " fuoriescono dal famigerato cerchio. Ergo, non sarebbe conforme. A mio modesto avviso l'interpretazione del regolamento non da' adito a dubbi.

Federico, tu sei geniale, troverai senza dubbio un'altra soluzione.
Ci vediamo Sabato.
Un saluto a tutti
Mirco

Ultima modifica di claudio v : 11 dicembre 13 alle ore 19:24 Motivo: meglio evitare di dare certi giudizi anche se sottintesi.... thanks..quelli che conosco sono persone correttisime
mircobozzano non รจ collegato   Rispondi citando