Discussione: WL Toys V911
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 13, 15:54   #3251 (permalink)  Top
auceto
User

Data registr.: 30-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
sui caricabatterie con un solo ramo di ricarica, puoi caricare più batterie in serie o in parallelo, ma devono essere tutte scariche al momento di iniziare la carica, ti garantisco che un minimo di scomodità c'è, ed aumenta con l'aumentare del numero di batterie da caricare assieme, con N rami indipendenti hai piena autonomia su ogni ramo e ogni singola batteria...
vero che non li puoi riutilizzare su altri eli, ma costano così poco..

tra l'altro,
passi il caricarle in serie utilizzando la funzione "balance" (è la prassi per le batterie formate da più elementi)

ma la ricarica in parallelo (come anche la scarica) è teoricamente sbagliata, anche se noto che nel modellismo questa pratica è accettata da chi ne abbisogna e addirittura proposta a livello commerciale, quindi immagino che nonostante "sbagliata" sia una pratica "sostenibile"

buona scelta!
Perché dici che è sbagliata?

Da quello che ne so basta rispettare la regola che le batterie siano tutte della stessa tensione al momento della carica...io le 2S "storo" una ad una a 3,9 v circa poi quando mi servono le carico in parallelo e, poi controllandole con il tester (quello piccolo col display) la carica per singola cella differisce al massimo di 0,01 v.

aoh! non è una critica la mia bada bene...voglio solo capire; non sono un perito elettronico e quel poco che so lo leggo sui forum e non vorrei aver capito male...

cmq per rimanere in tema io utilizzo l'Equilibrium 3.5 l'ho pagato 50 euro e mi trovo molto bene...