Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
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Vecchio 11 dicembre 13, 14:49   #6566 (permalink)  Top
falkner-skan
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Certo che non capisci come parliamo, non hai letto la guida! Prima di volare devi acculturarti, o spendi moltissimi soldi in ricambi e ti frustri!
La guida del principiante è un post all'inizio del forum "elimodellismo principianti" che ti linko qui: http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html.
Devi leggerla tutta per farti una cultura base, almeno per poter parlare con gli elicotteristi.
E tieni conto che il Nano è un Bind And Fly, non devi impostare nulla di meccanico ed elettronico! Ti lascio immaginare gli elicotteri più grossi!

Per rispondere alla tua domanda: si è normale che l'elicottero spinga verso il basso. Non ti stai perdendo alcun settaggio, perché quella radio non è settabile. Devi mettere lo stick a metà corsa, ossia a passo zero, quando parti. Prima di fare qualsivoglia manovra, impara bene i termini relativi all'assetto (imbardata, picchiata, cabrata, rollio) e alle manovre (hovering, traslato), come si ottengono con gli stick, e concentrati sull'hovering tenendo la coda puntata verso di te e l'elicottero fermo a mezz'aria. Una volta praticata questa manovra, impara a fare lo stesso con la coda verso la tua destra/sinistra e infine con il muso verso di te, che è la più difficile da fare all'inizio in quanto i comandi di rollio si invertono. Poi sarai pronto per parlare di manovre.

Ricorda di volare al massimo 3 massimo massimo 4 minuti, e non aspettare che l'elicottero cada perché sono finite le batterie, o le distruggi velocemente se ripeti troppo spesso questa operazione. Si dice che è entrato in funzione l'LVC (low voltage cutoff), che evita di far scendere troppo la tensione della Lipo.
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