Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 13, 14:20   #6565 (permalink)  Top
Tiashi
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da falkner-skan Visualizza messaggio
Se non l'hai fatto ti assicuro che ti sei imbarcato in un'impresa di cui non ti rendi conto della complessità.
Mi son reso conto della complessità alle prime due lipo, quando alla seconda per un'imbardata a destra (e stavo moderato, mi avevano avvertito), ce l'avevo davanti, me lo son ritrovato a 50 metri da me in 1,5 secondi che stava per scavalcare la recinzione di un cantiere . Fortuna son stato freddo e l'ho riportato indietro prima che si schiantasse. Per ora quindi sto solo facendo riscaldamento per prendere coscienza delle reazioni, sto nel raggio dei 2-5 metri poi su 5 lipo faccio si e no 4-5 manovre tipo. Purtroppo non ho simulatore e non posso per ora permettermelo.

PROBLEMA, per me neofita di un passo variabile in questo caso del Blade Nano,
non riesco a trovare istruzioni, manuali, parlate tutti con i termini tecnici dando per scontato che tutti sappiano già di che si tratta e come fare . Ad esempio non so ancora che significhi "Idle up" e né come si attivi col mio radiocomando né se si possa.
Sul 4DXe non so "nulla", perché non trovo nulla, non so cosa possa fare oltre ad aumentare la sensibilità e a permettermi il volo rovesciato e a premere il tasto "antipanico", fine.



Perciò dite che è normale che in modalità base, se io do manetta da zero, l'eli comincia a schiacciare verso il basso (ha pale con angolo negativo) fino a che la leva del gas non arriva a metà (pale orizzontali), e solo dopo inizia a salire? In modalità normale, non quindi 3d, è normale che l'eli si schiacci al suolo? Le prime volte ci ho limato le pale al suolo non sapendolo.
Voglio dire, se io mi metto l'elicottero rovesciato sotto il palmo della mano, ripeto in modalità normale e sensibilità low, e inizio il decollo, credo proprio che a 1/4 di gas mi stia attaccato alla mano. O mi sto perdendo un settaggio da radio, che magari non funziona?


Citazione:
Originalmente inviato da falkner-skan Visualizza messaggio
Cerca una modalità tra quelle di volo che ti dia passo nullo con stick a metà corsa. Di sicuro non è la modalità idle up.
Ma prima: hai letto la guida del principiante?
Come setto queste modalità, e no non ho letto la "guida del principiante" (?) , se intendi il manuale sì ma non c'è scritto nulla che possa aiutare, se intendi invece un documento che circola qui, non è che mi potreste gentilmente fornire dei link?

__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

Ultima modifica di Tiashi : 11 dicembre 13 alle ore 14:24
Tiashi non è collegato   Rispondi citando