Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 13, 10:11   #4301 (permalink)  Top
pellikano
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da FAI4189 Visualizza messaggio
Ciao Franco,
Mi permetto fare chiarezza sulla numerazione dei miei modelli senza sapere all'ora che nel futuro sarebbero diventati popolari e famosi.Progetto e costruisco fine 1970, Il Kosmo 1 mi piace,vola subito bene,ci prendo fiducia ci volo un mese circa,per cause commerciali si interrompe l'accordo con la MDC che produceva "L'Italia 1" e dovendo affrontare il C.M. in U.S.A.1971 avevo bisogno di un secondo modello.Lavoravo giorno e notte,costatato che il modello volava magnificamente misi a mano una piccola serie di 5 Kosmo. Mentre alacremente costruivo e volavo una grossa interferenza sulla fr.27.195della mia adorata Robot distrussi il Kosmo 1
Portai a finitura uno dei cinque modelli della piccola serie e lo nominai Kosmo 2 però
il progetto era il solito.Dopo i mondiali in usa 1971, disegnai e costrui due modelli tutti in balsa in scala 1:4 modelli ben rifiniti ma non volanti uno colorato rosso e bianco,lo chiamai Kosmo 3 lo vedi fotografato sopra la scatola della mantua model. l'altro solo bianco è ancora senza nome perchè pur essendo molto bello mi risultava più laboriosa e complicata la produzione.conclusione:
Il Kosmo 1 egoisticamente lo porto nel cuore,il Kosmo 2 è un grande ricordo affettuoso del mio primo mondiale,il Kosmo 3,diverso dall'uno e due,dato che nel frattempo erano stati variati i programmi F3A vista laterale fusoliera, pianta alare e profili.Risultò un
grande modello,ci vinsi tutto,piaceva l'estetica e dopo la seconda trasferta a las Vegas
con l'Amico Franco Poldi M.M.e Piero Muzio O.P.S.decisi di cedere,su pressante richiesta dell'affarista Poldi ,tutti i diritti e le concessioni per la produzione e vendita
del Kosmo 3. Nacque cosi la pagina pubblicitaria della M.M.che proprio in questi giorni
ho visto postata in queste pagine(e colgo l'occasione per ringraziare colui mi ha fatto tornare giovane).Pertanto;il K 1 ed il K 2 è il solito modello il cui disegno è o sarà pubblicato da MODELLISMO o da Cristiano Giustozzi con mia autorizzazione da queste parti (io non ci capisco)mentre il Kosmo 3 è esclusivo Mantua Model.
Il"Komet 1"invece veniva prodotto in 5 versioni ma era chiamato solo Komet 1.
Non esiste il N°2 3 ecc.ciò per portare a conoscenza,chi non sapeva.
Un caro Saluto
benito bertolani
Grazie Benito.
Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato