Citazione:
Originalmente inviato da Pino Galopp I carburatori MAG hanno da sempre avuto una possibilità di regolazione che gli altri non hanno: ruotando il corpo dello spruzzatore è possibile variare la carburazione del "passaggio" min max, che di solito , specie con eliche caricate è sempre un poco grasso.
Ovviamente questa si presta anche ad essere una possibile sregolazione...mai corretta.
Il dettaglio non è sempre stato descritto nelle istruzioni originali, ma consiste semplicemente nell'allentare le due vitine che tengono il corpo dello spruzzatore e ruotare questo in senso antiorario per smagrire il passaggio, e viceversa.
Stringere le vitine e riprovare... |
Il trucco e' vecchiotto, era descritto su una rivista usa di una quindicina di anni orsono, cambia poco.
Non parlo male dei super tigre perche' li ho usati tantissimo, dal 1,5cc al 15cc dico semlicemente che i carburatori mag non sono il massimo, molto meglio gli os e cloni.
Se avete l' occasione ad un st 10 o 15 provate a mettere un carburatore os o cloni e noterete le differenze, sui piccoli non ho mai provato perche' hanno diametri differenti.