Citazione:
Originalmente inviato da susperia82 allora ormai mi destreggio bene col mio mcx2 e pensavo al prossimo elicottero..avrei voluto provare un passo fisso per vederne le sue difficoltà ..
in effetti non so se comprare un fisso o variabile.. |
probabilmente ti stai confondendo, l' mcx2 è già lui un "passofisso" (a 4 canali)
il prossimo mini-step potrebbe essere il v911 (uno a caso nè
) che a differenza del tuo bi-rotore coassiale è un mono-rotore, più instabile / più reattivo / più prestante (almeno, da cosa desumo leggendo, mai avuto l'mcx2)
i passo-variabile sono un altro mondo,
se hai intenzione di fare il (grande,enorme!) salto, in quest'ottica il v911 non ti darà molto più di quanto non ti abbia dato l'mcx2, quindi puoi valutarlo già ora...
se invece cerchi un mcx2 un poco più prestante e reattivo, v911 è una buona scelta
Citazione:
Originalmente inviato da dani_da Grazie mille per tutti i consigli! madqwerty, penso proprio che dovrò mettere da parte qualcosa per il prossimo Natale...è ancora ignaro di questo regalo e già passa il tempo a cercare video di elicotteri da outdoor |
fagli pur presente che, in linea di massima, è come se si fosse iscritto a scuola guida (PRIMA di iniziare pratica..) e stesse guardando i vari GYMKHANA di Ken Block
(leggasi : ha da passarne di acqua sotto i ponti, prima che anche solo possa immaginarsi di poter fare certi numeri con l'eli, ma nzomma siamo tutti qui per imparare, ogni piccola conquista è un immenso e gratificante successo
)
Citazione:
Originalmente inviato da dani_da Ok, quindi ho capito che è meglio prendere altre lipo da 120 mAh e magari un ulteriore caricatore per averne di più a disposizione, ovviamente non sapevo che l'elicottero dovesse poi essere "reimpostato" con l'inserimento di una batteria diversa . |
è una questione di pesi/baricentro, l'elicottero è "sospeso" per aria sulle sue pale, una pila più lunga/pesante necessariamente sposta il baricentro all'indietro, con eli che tenderà di conseguenza a muoversi indietro, necessità quindi di contro-bilanciare usando il trim dell'elevatore (spostandolo in avanti) ma se ad ogni pila cambi baricentro, come detto qua sopra passi più tempo a regolare che a volare..
Citazione:
Originalmente inviato da dani_da Per quanto riguarda le istruzioni, quelle nella mia scatola sono in inglese, magari ci perdo un pò di tempo a tradurle, tanto un pò me la cavo. Per il resto magari guarderemo tanti video (anche se credo che l'impazienza la farà da padrona) e sicuramente sarà obbligato a provare sul morbido |
no non sarà obbligato a prescindere, dovrà obbligarcisi da solo, ed è ben nota a tutti noi la fregola del "lo voglio provare adesso subito ORA!"
autodisciplina e corretta auto-valutazione delle proprie capacità (legata a cosa stiamo facendo con l'eli e dove lo stiamo facendo) sono parametri direttamente collegati alla speranza di vita dell'eli, e inversamente legati ai soldi che verranno investiti in parti di ricambio