Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 13, 12:33   #990 (permalink)  Top
goryc
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Si è già detto in moltissimi post comunque... Bisogna ragionare in questo modo: una radio "dialoga" con le riceventi attraverso un protocollo (per intenderci DSM2, DSMX, ACCST, FASST). Chiaramente radio e ricevente devono parlare la stessa lingua per cui il protocollo deve essere lo stesso tra le due altrimenti è come se uno parlasse cinese e l'altro italiano...non si capiranno mai e pace. Questo è il fondamento, poi le elaborazioni che fa una radio le fa il software, in questo caso OpenTX, il protocollo interviene in input per la lettura e l'interpretazione dei dati e in output dopo le elaborazioni. Questo per dire che se vuoi usare un protocollo che non sia ACCST, alla radio non occorre certo cambiare il software che è uno e uno rimane. Occorre solo montare il modulo che riceve e trasmette i dati e che quindi "parla" una diversa lingua. Sul togliere e mettere il modulo esterno se ne è discusso già e pare che sia sempre il caso di toglierlo quando non serve. Voli modelli con riceventi DSMX? Monti il modulo esterno orange (abilitando l'uscita nel menù). Vuoi passare a volare un modello con ricevente FrSky ACCST? Stacchi il modulo esterno, richiami il modello in memoria radio e sei a posto. E' più semplice di quel che si pensi..
Ti ringrazio tanto della spiegazione. Sei stato chiarissimo e prezioso. Che i due elementi (Tx e Rx) dovessero "parlare la stessa lingua" mi era abbastanza chiaro ma, il mio timore, era di non potere gestire facilmente i due protocolli. Se mi dici che basta togliere il modulo DSM e settare o meno la voce DSM nel menù (almeno credo di aver capito così) richiamando il modello relativo alla modulazione, allora sono a posto!
goryc non è collegato   Rispondi citando