Discussione: EasyGlider & brushless
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 07, 16:13   #2 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Rondone_64
Stavo valutando l'acquisto dell'EasyGlider electric come primo aliante da usare in pianura al campo di volo e magari tentare di portarlo in pendio.

Considerate che ho già un EasyStar e mi sono trovato molto bene sia come robustezza che come praticità di utilizzo. Per questo sono orientato a ripetere l'esperienza di un modello in elapor della MPX.

Vorrei farvi qualche domanda.

1) Qualcuno del nostro club che va in pendio ne ha visto qualcuno al Vettore e mi dicono che vada particolarmente bene. Avete esperienze e/o consigli sul EG in pendio?

2) Non riesco a trovare in rete dei mods per utilizzare motori brushless con L'EG. Eventualmente che tipo di set bless/esc/batt. si può usare?. Un campanellino magari riavvolto oportunamente va bene?

3) Ho visto che L'EasyStar in pianura sta su con una bava di vento. Potrebbe essere adatto al volo in pendio?

Ciao
Qualcuno ha sostituito il 400 con un 400 BL semplicemente sfilando l' ingranaggio e montandolo sul BL.
Si fa in 5 minuti, non devi fare modifiche al muso ma sei obbligato ad usare le eliche e il mozzo originali.
Qualcun altro ha comprato un BL Outrunner con un KV di 900/1200 (e un Lipotech 1025), ha fatto un sostegno di compensato e ci montas le eliche tipo 10x6/11x7 ripieghevoli tipo Graupner/Robbe/Aeronaut.

per il volo in pendio l' EG va benissimo, di solito infiliamo una barra filettata da 8 nella baionetta per appesantire il modello in caso di vento forte, in caso contrario si rischia, se il vento rinforza durante il volo, di non avere abbastanza penetrazione.
batman non è collegato   Rispondi citando