Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 07, 13:11   #23 (permalink)  Top
nevada
User
 
Data registr.: 01-01-2007
Residenza: Vimodrone (MI)
Messaggi: 341
Ciao Tozzabancone e grazie per il benvenuto. Dunque, per il modello del carica batteria (e delle batterie ) ti rispondo nel pomeriggio ora non li ho sottomano (sono in "vacanza" e mi collego poco, in umts, e devo farlo dalla mansarda :-) ). Per il fatto di dirti quanto ci volo con una 1300... heheheh mi sa che purtroppo dovrai aspettare molto... per ora non mi sento pronto a farlo volare così "seriamente"... sono in piena fase di apprendimento e mi sa che mi ci vorrà un bel pò per esaurire una batteria con il volo...
E qui mi ricollego a quanto scritto da Nikko74. Non credo si possa dire che l'eagle è o non è adatto a un principiante, dipende da come si affronta la cosa. Sicuramente non è adatto per chi vuole prenderlo e alzarlo subito da terra o addirittura farlo "volare". Il fatto che sia venduto in confenzione ready to fly non vuol dire che non serva esperienza, ma quella la si fa individualmente e anche con un modello così. Quello che non va come ho già scritto, è la manualistica molto povera e che soprattutto non mette in guardia su cosa fare per iniziare (e forse è colpa anche dei negozianti che pur di vendere "tralasciano" certe informazioni).
Io da quando l'ho preso ho fatto fuori decine di cariche di batterie e ore al simulatore prima di decidermi a provare a farlo alzare di qualche cm di terra (e con il trainer montato fin da subito). E questa "attesa" e "preparazione" non mi ha frustrato per nulla, anzi, è stato stimolante, studiare, imparare, e poi fare progressi senza rompere nulla al primo decollo. Dipende quindi tutto da come ci si pone di fronte a questo hobby che non è certo paragonabile a tante altre cose del tipo "compra e vai".

Sempre perr Nikko, la connessione con cavo USB si fa, ma il cavetto non è incluso nella confezione, io l'ho preso a parte ed effettivamente funziona benissimo e senza complicazioni. Per il fatto di prenderlo o no subito ti consiglio però di valutare prima se vuoi dotarti di un simulatore più "serio".
Ho letto molto e ho visto che ci sono il reflex il G3 e soprattutto il Phoenix che pare sia un prodotto emergente e a dire di alcuni il più realistico (e meno costoso di altri).
E proprio nel caso del Phoenix tieni presente che se lo compri, puoi prendere (o devi prendere, non ho capito bene) il cavo di connessione usb direttamente da loro e specifico per il tuo (nostro) radiocomando.

Ne approfitto quindi per fare una domanda a tutti voi, forse sono io che sono stordito e non ho letto da qualche parte, ma il notro, che radiocomando é??? Mi spiego, è simile o paragonabile a qualcuno di quelli di cui si legge ovunque? (Futaba ecc ecc).

Ho anche un paio di domande sui simulatori, ma credo sia meglio andare a farle sul forum apposito.

Oggi vento forte dalle mie parti, uffa, non posso neanche fare il mio volo quotidiano di 10 secondi a 10 cm di altezza... :-(

Ciauzzz.
nevada non è collegato   Rispondi citando