[QUOTE=h4mst3r;4058052]
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965
nono volevo proprio dire come ho scritto! so bene che alettoni su e flap giu' dovrei avere l'effetto "butterfly" e quindi rallentare vistosamente,
ma l' "esperimento" da me fatto era "anomalo" i flap giu' ma non molto... diciamo 1/4 della loro corsa massima e gli alettoni in su di pochi mm 3/4 ...
probabilmente l'effetto "visivo" era quello che il modello saliva,
perchè gli alettoni agivano da "elevoni"...
infatti se mantenevo troppo a lungo questa configurazione rallentava troppo e scendeva di muso...
ma per un paio di secondi aiutava a guadagnare qualche metro! ;)
( senza toccare il cabra)
tutto fatto ovviamente con adeguata quota di sicurezza! ;)
oggi forse riesco a fare una scappata e se riesco a configurare volevo provare il camber con alettoni e flap giu' all'unisono di qualche mm. |
Il modello saliva (e rallentava) perchè alla variazione del profilo non corrispondeva una adeguata compensazione del piano di coda. Probabilmente se cabravi senza pasticciare l'ala guadagnavi di più. E due: procurati il manuale e fai il settaggio come indicato. Poi se proprio vuoi sperimentare parti da lì