Citazione:
Originalmente inviato da davide1936 ciao elimaniaci!
allora...
nuovo problema..
o forse no!
magari sono malato io :-)
Ho notato che quando il motore e' al minimo se si mette una mano sul tubo di coda sento vibrare abbastanza..
in volo il giroscopio si lamentava un pochetto...allora ho isolato meglio il giro dalle vibrazioni..e ho risolto.. ma non contento ieri sera ho smontato il gruppo frizione ventola e ho provato con quello che avevo in casa a bilnciarla..con due coni filettati di m3 e un perso (quello che si usa a bilanciare i rotori di coda) ho messo la ventola sul sopra a un calibro aperto e ho notato che cadeva sempre dallo stesso lato..ho preso il trapano con una punta di 2mm ho iniziato a praticare dei forellini dal lato pesante fino a che la ventola ha smesso di cadere sempre li'..
ho rimontato tutto e stamane lo provato..le vibrazioni si sono dimezzate ma non mi ritengo soddisfatto..
sono malato io?
Come posso giudicare se il livello di vibrazioni e' accettabile?
il modello va' bene..il giro non crea piu' problemi..pero' rimango con il dubbio! |
Normale procedura di bilanciamento, che va fatta sempre sulla campana frizione..
se hai voglia leggi pure..qui sotto
Troubleshooting - Vibration Raptor Technique
Traduzione google:
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