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Vecchio 08 dicembre 13, 18:07   #8567 (permalink)  Top
cos000
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il grrr è il TT che struscia nel trave perché non è perfetto (e quale lo è?).
Secondo me è anche la più frequente causa di vibrazioni allo spool-up.
In genere il TT in carbonio è auto raddrizzante sotto torsione e raramente struscia, ma secondo me dura poco, soprattutto con ingranaggi metal.
Per rimediare puoi usare il terzo cuscinetto di supporto.


La scatola di coda non è incollata, è fermata dalla vite che blocca la pinna. Purtroppo svitare e riavvitare la vite blocca pinna porta a volte a sfilettare la plastica con la conseguenza che la scatola non si blocca più bene sul tubo.
Questo è stato il primo motivo per cui mi sono rivolto alle scatole cnc, perché altrimenti della scatola in plastica con 4 cuscinetti ero soddifatto, fino a che non si crepava (successo tre volte).

A parer mio, il TT va compresso tra telaio e scatola fino a quando gira ancora perfettamente libero azionando il main shaft, e senza impuntamenti (da fare con pignone sganciato dalla corona).
Fatta la regolazione, non bisogna preoccuparsi di eventuali laschi assiali del TT.
A me sembrava fosse dato dall'ingranaggio C che balla per via del TT che si muove in senso longitudinale... Farò delle prove senza pale...

Confermo che la scatola è incollata (si vede la colla dall'esterno) e che la sede della vite della pinna è già sfilettata...

Ci penserò per la coda CNC ma ho visto che della Microheli ci sono più pacchetti...
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Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
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