Citazione:
Originalmente inviato da minulino non 6 particolare figurati io sto restaurando il Kosmo 3 ( l'ho scritto bene benito ? ) e ho messo mano al Riccio che abita in casa mia dal 1978 anno in cui smisi perché morì mio zio che mi portava a tassignano .
a proposito nessuno di voi ha mai usato i colori opachi da carrozzieri e dato una mano di lucido ricomponente dopo? vi sono vantaggi? il mio spacciatore di vernice vorrebbe farmeli usare.
io finora ho usato o dei colori nitro con una mano antimiscela di lucido bicomponente o vernice polireutanica o acrilica bicomponente senza antimiscela .
il fondo che uso è un acrilico bicomponente bianco. |
beh il kosmo credo sia il "papà" del mark. mi ha sempre affascinato quando lo vedevo da piccolo. Mi spiace per lo zio.
ecco da completo ignorante di vernici avrei voluto fare domande in questo ambito. vorrei applicare la vernice da carrozziere per avere il nuovo rosso alfa - è un pastello - però mi sembra di capire che è alla nitro mentre si consigliano ormai colori acrilici e non ho capito cosa convenga, quale sia più sicuro e più leggero, considerato che le ali sono in polistirolo e la vernice alla nitro, se non si dà un fondo, le buca