Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 07, 09:10   #2 (permalink)  Top
Rondone_64
User

L'avatar di Rondone_64

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da antcupa
Salve
ormai sono piu' che deciso ad entrare nel modo del modellismo dinamico.Mi piacerebbe comprare un aereo o un elicottero Rc per iniziare... il fatto è che i rete ci sono mille informazioni (forse anche troppe) e non so scegliere come e cosa comprare... ho visto in ebay molti tipi di aerei ed elicotteri a batterie ma in ogni inserzione leggo che il tempo di autonomia è di circa 6 minuti...esistono aerei che permettano voli di maggiore durata?
Potete consigliarmi qlc modello per inziare?

Grazie mille e complimenti per il vostro sito

Ant
Considera che io con il mio easystar con il motore a 7,2V, pacco di lipo economicissime 3s2p da 2600mA, regolatore jes20A, sta su per oltre 1 ora utilizzando il motore per salire in quota (mai più della metà del gas) e veleggiare in tranquillità.
Sono il primo a dirtelo, ma vedrai che saranno in molti a concordare, che è meglio orientarsi su altro genere di modelli rispetto alle offerte di RTF (ready to fly) che trovi in giro in rete. Meglio affidarsi ad organizzazioni o negozi specializzati.
Personalmente ti consiglio di iniziare con del materiale assolutamente collaudato. Per esempio un easystar della multiplex è la scelta ottimale per un neofita. Vola lento e tranquillo. La radio poi è un elemento fondamentale. Fuggi dalle tentazioni del tutto incluso perchè poi la radio offerta di solito ha delle limitazioni importanti per la prosecuzione dell'attività.
Scegline una di fascia media (vanno tutte bene) con prezzi che variano dai 160 ai 230 euro; almeno te la porti dietro per tantissimo tempo prima di passare ad una superiore per esigenze di volo. Inoltre se ti dovessi accorgere che quest'hobby non fà per te, non avrai difficoltà a rivenderla.

Per l'eli non sò che dirti. Ti conviene postare direttamente sul forum dell'elimodellismo principianti.

Ciao