Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 13, 18:30   #307 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Oggi ho collaudato il Soar, ma non me lo sono potuto godere causa forti interferenze radio, io sono tradizionalista e volo anche in 40 mhz, mi sono accorto che non ho curato l'impianto radio, colpa dell'abitudine col 2,4.
Avevo l'asta del servo motore troppo vicina alla testata e quando acceleravo a manetta il modello diventava incontrollabile, a medio regime tutto spariva, ci ho messo un pò a capire il problema, tanto che ho fatto 4 voli e per 2 volte ho salutato il modello( che cabrava e picchiava per i fatti suoi) per poi riprenderlo dopo aver tolto motore all'ultimo momento. CHE CXXO!! Non lo ho manco trimmato, fate voi.
Il modello, a parte i momenti di panico che mi ha regalato, vola benissimo, atterra da solo , il gc è perfetto e vola sui binari, adesso sostituisco l'asta con una di plastica Sullivan e sistemo l'impianto radio, compreso il filo troppo lungo che arriva alla batteria in coda
Alla prossima, sperando di fallo correre come fate voi ...
Mascalzoncello: hai rischiato di suicidarlo, questo gioiellino!
Da noi ci son fior di modellisti che volano in VHF e problemi non ne hanno, e con che modelli. Un esempio:

Comunque con il 61 dovresti correr più di tutti, magari non di molto; l'inviluppo è dato dal progetto (profili alari, ecc ecc), ma quella manciata di Km/h dovresti farli. Se con quel motore non lo hai trovato picchiato, immagino che sia merito delle batterie in coda. Comunque Congratulazioni! Aspettiamo un bel video.
Quì c'è un nebbione che si taglia con il coltello.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando