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Vecchio 01 gennaio 07, 23:30   #18 (permalink)  Top
nevada
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Ciao a tutti, sono un neofito di questo forum e soprattutto di questo tipo di modellismo. Sono cmq molto contento di aver trovato questo sito del quale ho già letto una valanga di cose tutte ben scritte e interessanti. Vabbè, bando alle ciance, entriamo InTopic.
Sono anche io possessore di un eagle 3D dal 27 dicembre, preso in negozio a Milano con acquistate in aggiunta un paio di LiPo aggiutive e il cavo usb per il sim (viene fornito cmq il cavo per connessione della radio via audio).
Ovviamente vi posso solo dare le mie impressioni considerate ovviamente per quello che possono valere visto il mio status di super principiante.
Posso solo dire che almeno a livello teorico almeno qualcosa su come funziona un elicottero lo so, ma giusto un pochino. Di radiocomandi non so nulla e qui spero di imparare qualcosa, come so poco delle regolazioni da fare per bene su radio e elicottero.
Dunque, l'eli in questione mi è sembrato ben assemblato e discretamente robusto, la dotazione e il ready to fly tutto sommato accettabile.
La manualistica, sebbene in italiano, è assolutamente insufficiente se si pensa che chi lo compra potrebbe essere alle prime armi. Prima di farci qualunque cosa ho passato ore su internet a leggere un pò di tutto e a scaricare doc e manuali vari.
Fatto questo mi sono reso conto che era buona cosa controllare i bilanciamenti delle pale e così ho fatto, oltre ad aver risistemato un pò i fissaggi di ricevente e cavi. Poi ho creato uno spessore aggiuntvo e ho fissato per bene il perno di aggancio dei bracci del trainer.
E a questo punto finalmente... mi sono lanciato sul simulatore ...
Già, dal giorno dell'acquisto fino a ieri ho smanettato col simulatore (FMS, da quanto ho letto non il massimo, ma già buono per farsi una idea e sopratutto per abituarsi a come usare e a cosa fanno gli stick della radio). Putroppo sia per i componenti dell'Eli sia per la radio si capisce poco sull'origine e i modelli degli stessi ( e poco si capisce se siano validi o no ) tanto che per esempio non mi sono ancora chiari alcuni trim e funzioni della radio.
Vabbè, col sim me la cavavo bene alla fine e quidi finalmente... sono passato alla pratica... di movimenti a terra.
Ho preso una zona bella liscia e livellata, ci ho messo su l'Eli e finalmente l'ho acceso. Niente di preoccupante, il tutto sembrava andare nel modo giusto, motore e servi, vibrazioni assenti, almeno così sembra a me. Ho passato circa una decina di cariche di batterie dando gas fino a far fluttuare l'Eli senza alzarlo e provando le varie regolazioni coi trim e i primi spostamenti a terra. Già a questo punto ho notato quello che penso sia un problema, ma che non so se lo sia davvero. In pratica ho sistemato tutto per bene coi trimmer ma quando dò un pò più di gas per avvicinalo al decollo vedo che si inclina su un lato come se il ciclico fosse già inclinato e neanche coi trimmer si risolve il problema. Se sapete darmi qualche indicazione ve ne sarei grato.
Cmq oggi come ultimo passo gli ho fatto fare i suoi e miei primi 10 secondi, tanto è durato il volo. L'ho alzato e l'ho tenuto a un metro di altezza qualche secondo, poi mi stava "scappando" sulla destra e così ho chiuso il gas è l'ho fatto "scendere"... non molto delicatamente, ma senza provocare danni per fortuna.
Questo è quanto, per ora, se posso essere utile fatemi sapere, come spero che voi possiate essere utili a me... al più presto cercherò cmq di recarmi in qualche campo volo in zona Milano per avere qualche contatto diretto con piloti esperti che spero abbiano voglia di darmi una mano.

Ciauzzz
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