Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 13, 09:53   #13379 (permalink)  Top
Eli-Rhoss
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
mi ricollego al post che ho appena inviato facendo un altro esempio:
perché siamo ancora in alto mare con le auto ibride? si dice che siamo ancora troppo vincolati al petrolio, e se succedesse improvvisamente qualcosa che ne impedisse l'utilizzo a livello globale? resteremmo in ginocchio per un pò, ma così si avvieranno tutte le invenzioni e sicuramente molte erano solo ferme ad attendere quel momento.
Io non credo che sia impossibile avere elicotteri più forti, deve essere il mercato ad obbligarlo: legge della domanda e dell'offerta.
Perdonami...ma credo tu stia facendo confusione tra cosa è possibile tirar fuori da una tecnologia, e cosa invece può tirar fuori un materiale partendo dalla struttura della sua materia. Tendi a parlare di fantatecnologia partendo da un esempio con non calza per niente con quello di cui vorresti parlare. Visto che parli di indistruttibilità e di automobili, ti faccio un esempio con un grado di correlazione enormemente maggiore rispetto al tuo: l'automobile su cui viaggia il presidente degli USA, l'uomo più potente della terra. Vedi come è realizzata, vedi quanto pesa, quanto consuma, ecc....e alla fine traine una conclusione a questa domanda: è realmente indistruttibile? No, non lo è davvero altrimenti la scorta e l'allerta F16 che ce la metterebbero a fare? A fronte di un solo vantaggio è stato sacrificato tutto quello che può farla definire un'automobile.



E' chiaro che è un veicolo di scopo, ma l'ingegneria è sempre un campo di compromessi e mai di assoluti. Oltretutto lo stesso Air Force One, l'aereo presidenziale, non è indistruttibile nonostante tutti gli accorgimenti tecnologici secretati a difesa della vita del presidente e del suo staff...anzi...è "solo" scortato da almeno una coppia di F-16 alla volta

P.S.: i Veicoli ibridi esistono dal 1900 ed è stato proprio il mercato, o meglio chi controlla il mercato, a tenerli imbalsamati finché non se ne fosse manifestato il bisogno....e comunque il veicolo ibrido potrebbe non essere la soluzione, ma solo un momento di passaggio, prima del completamento definitivo delle fuel cell

Comunque, inutile dire che siamo estremamente OT e questa discussione non porta da nessuna parte, specie a chi vuole notizie sui Blade 400 e 450...anche se la discussione è completissimo sotto questo aspetto
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando