Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 13, 00:13   #13363 (permalink)  Top
volopocomavolo
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Se ci fosse un modo per produrre elicotteri indistruttibili probabilmente Avrebbero gia' iniziato a produrne, a cominciare da quelli in scala 1:1!
Scherzi a parte, fermo restando che esistono progetti, quindi modelli diversi, piu' o meno resistenti ai crash, e' inevitabile che alcune parti (le solite che rompiamo quando si crasha) saranno sempre soggette a rottura, in parte perche' sarebbe impossbile produrne di indistruttibili, in parte perche' alcuni componenti sono volutamente anelli deboli che servono a non far rompere parti piu' costose.
Della categoria dei componenti inevitabilmente rompibili cito le pale: in un 450 medio la velocita' angolare dell'estremita' di una pala oscilla tra i 300 e i 400 kmh... Immagina l'energia che immagazzina un rotore... Anche se fossero indistruttibili poi tutto il resto di un elicottero 45O dovrebbe essere fatto in titanio per assorbire tale energia in caso di crash, e forse nemeno basterebbe. E pure se fosse costerebbe 5000 euro. Preferisco spenderne 200 e ricomprare le pale due volte l'anno!
Alla seconda categoria appartiene lo spindle: se crashi rompi le pale e l'energia immagazzinata piega lo spindle, cosi' non danneggi le manine, i links, ecc...
Pensa che ho letto in qualche thread che le pale di un elicottero classe 550 esercitano una trazione di oltre 4 quintali sulle manine... Indistruttibili? E che materiali servirebbero?!?
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non รจ collegato   Rispondi citando