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Vecchio 06 dicembre 13, 20:57   #8 (permalink)  Top
Ali4342
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Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Ciao,guarda che non e' cosi' facile,innanzitutto devi conoscere i dati di progetto da cui soo partiti per dimensionare la coppia pignone/ingranaggio,altrimenti rischi di creare un ingranaggio che mal si accoppia con il suo pignone e questo porta alla rapida usura o alla rottura dei denti,i parametri non sono pochi,secondo non e' mica detto che fare una corona in materiale piu' duro sia un vantaggio,anzi potrebbe essere il contrario.
Se propio vuoi farlo ti convene rivolgerti a ditte/artigiani che fanno ingranaggi e esporgli il problema,ma sicuramente farti fare una corona ti costerebbe molto di piu' che i pezzi di ricambio.
Curiosita',che problema hai con le attuali corone???
si fondono con il calore trasmesso dal motore al pignone anche avendo una piastra portamotore modificata per raffreddare ed una cappottina con diverse prese aria(vedi discussione club henseleit tdr )...ho sopra uno scorpion 4525 che in effetti scalda molto specie se uno intende usare l'elicottero per speed...il suo ricambio già modificato dal costruttore con un materiale più duro (45euro+15 di spedizione)dura pochi voli ..
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