Citazione:
Originalmente inviato da animacandida Ciao ragazzi dunque: ho appena acquistato un minimag e un radiocomando cockpit sx 35 mhz. Ora....dopo aver collegato, il pacco batteria al motore e alla ricevente (BEC), e tutti i servi alla ricevente, direzioanle, elevatore e alettoni, quando accendo il radiocomando, cosa devo impostare per far "riconoscere" la l'aereo al radiocomando? nel senso, devo impostare un canale particolare?Sulle istruzioni dice che quando il led blu lampeggia la radio sta trasmettendo, ma l'aereo non reagisce in alcun modo, ne il motore ne i servi. qualcuno mi aiuti vi prego sennò questoa aereo non voelrà mai. non date niente per scontato nelle speigazioni perché sono assolutamente digiuno di modellismo e sto radiocomando mi sembra una centrale atomica, e meno amle che è di facile utilizzo!!!!!Grazie in anticipo.
Ciao a tutti claudio |
Ti assicuro che il radiocomando è di facilissimo utilizzo.
Che ricevente usi? Se è la rx7 synth ipd della multiplex in dotazione con la cockpit allora c'è una operazione da fare prima di iniziare a volare. Praticamente il sistema di trasmissione della cockpit riesce a trasmettere su tutta la banda dei 35mhz. Questo significa che puoi usare titti i canali disponibili in cui è divisa la banda. Anche la rx7 è a sintesi di frequenza e può operare quindi su tutta la banda.
Quello che devi fare è sintonizzare la rx sullo stesso canale della trasmittente. Praticamente si dovrebbe fare così:
1) accendi la cockpit
2) premi il pulsante (la cockpit va in trasmissione ed il led lampeggia)
3) accendi la ricevente
4) sulla ricevente il led inizia a lampeggiare alla ricerca del canale
5) quando trova il canale il led si fissa
6) verifica che sia sintonizzata muovendo uno stick. Il led dovrebbe lampeggiare indicando la ricezione del comando
7) spegni e riaccendi la ricevente
Importantissimo.
1) Collega l'antenna sulla tx prima di fare qualsiasi operazione.
2) leggi accuratamente il manuale della ricevente e della cockpit visto cha la ricevente ha tantissime funzioni interessanti!
Ciao