Discussione: Nemesis F1
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 13, 13:09   #614 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Orbiter Visualizza messaggio
Beppe... ma come, mi vai piano e riesci anche a grippare... embhè?!?!?

he he... così ti toccherà montare un motore di dimensione adeguata!!! il nostro nemesis ieri ha guadagnato le ordinate... si procedeeee!!!

Peppe se leggi: mi pare di aver capito che il tuo 50 girava più forte senza alcuno scarico piuttosto che con il canister?!? quindi mi confermi che il canister non centra proprio niente con uno scarico accordato!?!?!? noi siamo indecisi se lasciarlo scarico "libero" o risonanze... semplicemente perchè con il bicilindrico farci stare le risonanze in pancia è un gioco di incastri rognosi!!!

Ciaooo
M.x
Ho usato un JC 60 evo e confermo che prende più giri a scarico libero che con qualsiasi canister o barilotto.

Discorso diverso per una vera e propria risonanza che però, per essere adeguatamente dimensionata, avrebbe un volume esagerato e sarebbe un grosso problema ficcarla dentro la fuso.

Come controindicazione allo scarico libero, c'è da dire che fa un baccano infernale e perde regolarità nei passaggi intermedi ma se devi correre, chettefrega dei passaggi intermedi...

Ps: anche la lunghezza del collettore libero, incide e nel mio, ho trovato una giusta lunghezza in 90 millimetri di curva.

Salutt!
Peppe.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando