Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 13, 12:55   #1 (permalink)  Top
mikiko
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.925
Problema con l'Assistenza Kontronik

Premetto che parlo a nome di un caro amico del campo volo.

Allora, la storia è iniziata qualche mese fa: questo mio amico, aveva un HeliJive che ha funzionato perfettamente fino al fatidico giorno che ha cessato di funzionare... Si è sprogrammato ed è stato inviato in Kontronik.
Verdetto: irriparabile.
Accompagnato da regolare fattura d'acquisto, intestata ad un'altra persona (l'oggetto era usato, ma non aveva neanche un anno di vita), Kontronik solleva casini per la non corrispondenza tra il mio amico e l'intestatario della fattura.
Ad ogni modo, viene proposto un regolatore nuovo, per "soli" 160€ (poi, che sia nuovo o rigenerato, non si sa...). Si procede con l'acquisto, ma anziché acquistare l'HeliJive si sceglie il PowerJive. Entrambi sono da 120 A, HV, e il PowerJive verrebbe utilizzato su un aereo.
Il PowerJive si comporta egregiamente per 5 voli o meno. Poi (3 mesi dall'acquisto), niente. Morto.
Compaiono 7 lampeggi = inversione di polarità.
Invio dell'oggetto a Kontronik, con lettera di spiegazione: impossibile invertire la polarità, la lipo ha un connettore maschio-femmina a banana!!!
Kontronik risponde: irriparabile.
Propongono un regolatore nuovo a 300 e fischia euro.

Boh, ma sono impazziti?
Come consigliate di procedere?
mikiko non è collegato   Rispondi citando